Newsletter Ufficiale AISP 11/16
  logo aisp AISP
Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas
Newsletter inviata da
Area Qualità S.r.l.
Piazza Insubria, 16
20137 - Milano
Tel. 0143 69355 - 02 98650955
Fax 02 92854193
info@areaqualita.com
Se non visualizzate
correttamente la newsletter
fate click qui
   
 

21 dicembre
2016
 
Cari Soci,

è con sincero piacere che Vi scrivo questa lettera di Auguri. Questo periodo dell'anno è sempre una buona occasione per fare il punto della nostra attività e per guardare avanti verso nuovi progetti.

Nell'ultimo anno l'attività di AISP si è orientata come sempre alla formazione dei giovani, con la partecipazioni a corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Il nostro congresso nazionale ha ricevuto una buona partecipazione e i contributi scientifici hanno mantenuto l'alto livello di qualità che contraddistingue il lavoro dei Soci AISP.

Il World Pancreatic Cancer Day è stato un momento di condivisione di obiettivi comuni fra di noi e con i pazienti, le iniziative si sono diffuse in Italia e nel resto del mondo con ottimi risultati. Speriamo che la sensibilizzazione della popolazione generale e delle autorità porti ad una maggiore attenzione anche nelle donazioni per portare avanti la ricerca sul cancro del pancreas (come abbiamo scritto anche sul nostro volantino, meno del 2% dei soldi investiti nella ricerca è dedicato alla ricerca sul tumore del pancreas).

Fra gli obiettivi del nuovo anno il rinnovo del sito www.aisponline.it, con l'intento di ampliarlo e renderlo più duttile alle esigenze di medici e pazienti. L'idea è quella di creare una piattaforma dinamica e interattiva che consenta di interagire in tempo reale nei più diversi momenti societari: didattici, scientifici, amministrativi. A questo proposito, come discusso in occasione dell'ultima assemblea, abbiamo identificato alcuni giovani soci AISP che affiancheranno il segretario e gli altri componenti del Consiglio Direttivo nella attività di riorganizzazione e gestione del sito.

Nel 2017 il congresso nazionale dell'AISP si renderà nuovamente autonomo della SIC e si svolgerà nella sede congressuale di Humanitas, a Rozzano (MI), nelle giornate del 5-6-7 Ottobre. Il Consiglio Direttivo sta lavorando alla definizione del programma scientifico e vi anticipo che, vista l'importanza delle Associazioni ei pazienti ed il ruolo dei Medici di Medicina Generale sul territorio nella prevenzione e nel corretto inquadramento diagnostico dei pazienti, stiamo cercando di coinvolgere entrambi nel programma del congresso.



Un caloroso ringraziamento a tutti Voi Soci che credete negli ideali che sostengono la nostra Associazione, ed un augurio di cuore a tutti Voi e alle Vostre famiglie per un Buon Natale ed un Sereno Anno Nuovo da parte mia, del segretario Silvia Carrara e di tutto il Consiglio Direttivo.



Il Presidente AISP
Alessandro Zerbi


 
 
Il contenuto e i files allegati sono riservati ai Soci AISP. Nel caso in cui abbiate ricevuto erroneamente la presente siete pregati di segnalarlo a web@areaqualita.com. © Copyright AISP 2016. Tutti i contenuti di questa newsletter e del sito web sono proprietà di AISP e dei rispettivi autori. È proibito modificare, copiare, riprodurre, trascrivere, diffondere e distribuire in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo il materiale contenuto all'interno, previa autorizzazione della AISP.