Newsletter Ufficiale AISP 09/16
  logo aisp AISP
Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas
Newsletter inviata da
Area Qualità S.r.l.
Piazza Insubria, 16
20137 - Milano
Tel. 0143 69355 - 02 98650955
Fax 02 92854193
info@areaqualita.com
Se non visualizzate
correttamente la newsletter
fate click qui
   
 

15 novembre
2016
 
Cari Soci AISP,

questa newsletter per portare alla Vostra attenzione la Giornata Mondiale del Cancro del Pancreas, giovedi prossimo, 17 Novembre (http://www.worldpancreaticcancerday.org/).

In occasione di tale giornata, l’intera comunità di pancreatologi di tutto il mondo si sta impegnando per promuovere la diffusione delle conoscenze sul cancro del pancreas, sia per sensibilizzare la popolazione e le autorità, sia per coinvolgere i colleghi medici in una rete che offra informazioni e consigli su come approcciare questa malattia.

Il colore scelto a livello mondiale è il viola, vi invitiamo, se possibile, a portare dei fiocchetti viola sul camice (semplicissimi da realizzare, bastano 10 cm di raso viola e una spilla da balia).

Sul nostro sito troverete alcune importanti informazioni fra cui:

- un dépliant sulle 10 cose che bisogna sapere sul tumore del pancreas che FAVO ha realizzato in collaborazione con AISP;

- un logo con un salvadanaio viola con il numero di IBAN per le donazioni all’AISP per sostenere la ricerca e le borse di studio per i giovani pancreatologi in formazione;

- informazioni sulla corsa che avrà luogo a Roma contemporaneamente a quelle organizzate a Madrid ed Alicante in Spagna per Domenica 20 Novembre, alla quale AISP ha dato il patrocinio.

AISP ha anche dato la sua piena disponibilità a patrocinare e supportare iniziative di Associazioni Pazienti come quella organizzata da FAVO a Napoli per il 17 novembre (http://www.favo.it/) e Nastro Viola che intende "illuminare di viola le città italiane" (http://www.nastroviola.org) per questa ricorrenza, quindi seguite la loro attività online! Riteniamo che la collaborazione con le associazioni pazienti sia vitale per fare passi avanti su questa malattia!

Vi invitiamo quindi a partecipare a questa giornata diffondendone il significato fra pazienti e colleghi, e facendovi promotori per donazioni ad AISP, utilizzando il codice IBAN riportato sul sito. Siamo certi che la competenza, sensibilità, e passione che i Soci AISP hanno sempre dimostrato in ogni iniziativa per la lotta contro il cancro del pancreas porteranno ad un’ottima riuscita della giornata!

Nei prossimi giorni apporteremo ulteriori modifiche al sito per renderlo più ricco di informazioni al riguardo sia per i pazienti che per i medici.

Un caro saluto,

Il Presidente AISP
Alessandro Zerbi

Il Segretario AISP
Silvia Carrara

 
 
Il contenuto e i files allegati sono riservati ai Soci AISP. Nel caso in cui abbiate ricevuto erroneamente la presente siete pregati di segnalarlo a web@areaqualita.com. © Copyright AISP 2016. Tutti i contenuti di questa newsletter e del sito web sono proprietà di AISP e dei rispettivi autori. È proibito modificare, copiare, riprodurre, trascrivere, diffondere e distribuire in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo il materiale contenuto all'interno, previa autorizzazione della AISP.